DIECI TEMI DIVERSI E ORIGINALI PER AIUTARVI A SCEGLIERE QUELLO CHE PIU’ VI PIACE

Il tema delle nozze è la prima cosa da scegliere una volta fissata la data, perchè da quel momento in poi inizia il lavoro vero e proprio. La scelta del tema rispecchia quelle che sono le vostre passioni, i vostri interessi. C’è qualcosa che vi rende felici? Allora non esitate e trasformate tutto ciò nel tema del vostro matrimonio. Con questo articolo vorrei aiutarvi nella scelta, descrivendo 10 tra i temi più originali che la maggior parte degli sposi sceglie per le proprie nozze.

1.COLORI

Se siete amanti dell’arcobaleno questo è il tema adatto a voi. E’ anche uno dei temi più scelti dagli sposi. Potete optare per la scelta di un colore semplice e di grande impatto oppure potete scegliere più colori insieme e dare ad ogni tavolo il nome di un colore differente.

2.DISNEY

Se siete degli eterni Peter Pan o delle amanti delle principesse Disney non potete non scegliere questo tema. Potete dare dei nomi di film o di personaggi ai tavoli e alle diverse pietanze e come centrotavola riprodurre le figure di tutte le principesse.

3.FIORI

Se siete amanti dei fiori o in generale della natura potete scegliere questo tema magari associandolo al tema “COLORI”. Partendo da delle semplici rose rosse fino ad arrivare a delle ortensie blu, passando per delle peonie bianche.

4.CINEMA

Anche qui potete ambientare il tutto come se fosse una scena di un film, sedie da regista, ciak e un red carpet dove far sfilare i vostri invitati.

5.VIAGGI

Se la vostra passione è viaggiare potete darne il tema del vostro matrimonio. Via libera a oggetti come valigie, mappe, cartine e vecchi bauli. Come partecipazioni potete usare dei biglietti aerei, mentre come tableau un mappamondo o una cartina geografica.

6.MUSICA

Potete optare per dischi in vinile come decorazioni, inviti su pentagramma e per il tableau potete usare uno sfondo di note e accordi. Date ai tavoli i nomi delle vostre canzoni preferite e allestite l’intera sala con spartiti e strumenti musicali.

7.ROCK’ N ROLL

Siete ribelli? Amanti del colore nero e con un’anima dark? Allora il tema rock’n roll è quello che fa per voi, perchè si sa che un’anima ribelle difficilmente può essere domata. Quindi potete scegliere qualcosa di trasgressivo come giacche di pelle, rossetto rosso e tanto pizzo. Come colori per l’allestimento ovviamente optate per il nero e il rosso, un’ accoppiata micidiale.

8.ESOTICO

Questo tema è perfetto per chi ama l’estate e i paesi caldi ed esotici. Potete ricreare le atmosfere caraibiche con colori vivaci e brillanti, fiori a volontà e tantissima frutta esotica.

9.STAGIONI

Questo è uno dei temi più semplici da realizzare, in quanto ci basta scegliere la stagione nella quale ci si sposa e utilizzare come decorazioni tutti gli elementi, tra cui fiori e frutta, caratteristici di quella determinata stagione.

10.ECOSOSTENIBILE

Se siete amanti della natura e l’ecosostenibilità è il vostro stile di vita, potete tranquillamente rendere anche il vostro matrimonio ecosostenibile. Scegliendo i colori della natura e della vegetazione che vanno dai toni del verde a quelli del marrone e utilizzando tronchi di albero, fiori, frutta secca e bacche come decorazioni.

Elena Sofia Nuzzo Wedding Planner & Designer