Il centrotavola è uno dei tanti dettagli del matrimonio che non può essere lasciato al caso, ma che bisogna progettare nei minimi particolari perchè è la prima cosa che gli invitati notano entrando in sala. Perciò bisogna attirare oltre alla loro attenzione anche riuscire a suscitare in loro un senso di stupore. In questo articolo vi descriverò alcune idee- trend tra le quali potete scegliere quella più giusta per le vostre nozze, in modo da lasciare i vostri ospiti senza parole.
CLASSICO E ELEGANTE
Se amate uno stile classico ed elegante potete utilizzare ampolle di vetro o bottiglie come dei portafiori, o dei vasi in vetro dall’ imboccatura stretta, lunghi, larghi o squadrati poco importa. Potete utilizzare come fiori per il centrotavola li stessi scelti per il vostro bouquet. Otterrete così un qualcosa di fine, raffinato e armonico.
RUSTICO BOHO-CHIC
Sono stili molto scelti da voi spose, in questo caso per dei centrotavola originali potete optare per delle cassette di legno, all’interno delle quali potete inserire fiori o piantine aromatiche. Altra scelta sarebbero i tronchi d’albero che fungono da base, sui quali poi poggiare fiori, spighe, il nome e il numero del tavolo e tante candele che danno più calore all’ambiente; creando un’atmosfera avvolgente.
ECO-FRIENDLY
I centrotavola possono essere sicuramente delle piantine di erbe aromatiche e fiori o potete addirittura creare dei veri e propri mini giardini. Se volete, invece, qualcosa di originale,fresco e totalmente ecosostenibile scegliete gli agrumi, un bellissimo centrotavola con limoni o arance.
TEMATICO
Il centrotavola tematico è quello scelto e progettato in base a quello che è il tema scelto per le nozze. Se il vostro tema è la musica potete creare dei centrotavola con dei dischi in vinile, se invece siete amanti dei viaggi potete utilizzare come centrotavola dei piccoli mappamondo con delle composizioni di fiori vicino. Quindi, in questo caso tutto viene progettato e creato seguendo il tema prescelto.
LUMINOSI
I centrotavola luminosi sono perfetti per i matrimoni di sera, perchè rendono l’atmosfera più suggestiva e romantica. Potete creare dei centrotavola con candele all’interno di lanterne oppure se volete rendere il tutto molto più particolare potete utilizzare dei candelabri maestosi abbelliti con dei fiori.
ORIGINALE
I centrotavola originali sono quelli creati dando completo sfogo alla fantasia. Sono degli oggetti che nessuno penserebbe mai di usare come centrotavola. Come ad esempio dei libri impilati che possono fungere da base per dei vasi con dei fiori, delle bottiglie di vino che fungono da portavaso o delle gabbiette bianche per uccelli riempite con tantissimi fiori.