La scelta delle bomboniere è qualcosa di fondamentale importanza, perchè esse rappresentano la tappa finale del vostro percorso. Il più delle volte però, sceglierle risulta davvero difficile come per ogni scelta che riguarda il matrimonio, bouquet, fiori, inviti e partecipazioni. In questo articolo vorrei quindi, consigliarvi sulla scelta, elencandovi alcune fra le scelte più gettonate.

BOMBONIERE GASTRONOMICHE

Sono considerate le bomboniere più utili, perchè oltre ad essere una bellissima idea sono anche buonissime. Potete optare per vasetti di miele o di marmellata, bottigliette di olio o bottiglie di vino. Tutti prodotti artigianali e locali.

CANDELE E PROFUMATORI

Anche questa è un’idea molto originale che piace molto agli ospiti che la considerano molto utile.

ECO-FRIENDLY

Le bomboniere eco-friendly sono tra le più scelte. Quindi se anche voi siete amanti dell’ecosostenibile potete regalare ai vostri ospiti delle piccole piante grasse o delle piccole piantine di erbe aromatiche.

LIBRO-CD

Trovo che quest’idea oltre ad essere bellissima è davvero molto particolare. Scrivere un piccolo libro che narri la vostra storia è qualcosa di fantastico; oppure potete girare un piccolo video-clip che racconti la vostra storia d’amore, magari proprio con voi come attori.

BOMBONIERE FAI DA TE

Molte coppie di sposi scelgono le bomboniere “fai da te” perchè vogliono creare loro stessi qualcosa da poter regalare, lasciando libero spazio alla loro fantasia. Creando candele speciali, piccole composizioni con conchiglie o delle saponette.

BOMBONIERE SOLIDALI

Se volete aiutare le persone meno fortunate di voi e rendere speciale non solo il vostro giorno ma anche il loro optate per delle bomboniere solidali. Vi basta scegliere tra le diverse associazioni benefiche e decidere insieme a loro quale tipologia di bomboniere scegliere.

Elena Sofia Nuzzo Wedding Planner & Designer